I 7 (+3) passaggi da ZERO al SUCCESSO 

23.10.2020

Una delle figure più importanti quando si entra in un Network è la figura dello SPONSOR.

Chi è lo sponsor? 

  • In teoria è la persona che ti  ha presentato l'opportunità e che ti ha permesso di iscriverti nel tuo network.

NELLA REALTÀ è quella persona che si è preso la RESPONSABILITÀ di seguirti e di accompagnarti in un percorso di crescita. 

Ma se hai iscritto anche solo 1 persona, anche TU sei uno Sponsor!

Identifichiamo insieme le 2 differenze: 

Puoi ISCRIVERE persone e lasciarle allo sbaraglio, sperando che facciano ordine e che ti arrichiscono

Puoi Sponsorizzare persone ed aiutarlo a fare i primi passi nell'attività e metterlo in condizioni di camminare (o correre!) anche da soli!  

Sono piccoli dettagli che nel tempo faranno la differenza!

Le persone si sono fidate di te e hanno scelto Te per iniziare questo percorso. 

NON ABBANDONARLI

Sii grato e confrontati con lui per identificare quali sono i suoi obiettivi e come puoi aiutarli.
E soprattutto è molto importante, cerca di essere la Downline che vorresti avere!
Se tu cerchi persone forti, dinamiche, preparate, attive, tu devi esserlo per prima!
NON DIMENTICARLO MAI

Oppure rimani come sei.. Ma cosi facendo la tua attività non cambia!!

Hasta Luego!

Il Ciclo dello Sponsor

I 7 PASSAGGI DA ZERO AL SUCCESSO

Dal momento in cui ti iscrivi in un Network Marketing ti verranno proposti svariati modi per coinvolgere le persone nella tua organizzazione. Indifferentemente da quello che sceglierai come percorso, ricordati di seguire i 7 PASSAGGI che ti porteranno da ZERO AL SUCCESSO nella tua Azienda di Network Marketing.

Alla base di tutto ciò ci sono 3 aspetti che sono FONDAMENTALI per entrare nel Vivo dell'attività. Il Successo non è un Caso e per questo richiede una fase di preparazione ed organizzazione, prima dell'azione.

a) LEGGERE, ASCOLTARE E CONNETTERSI
La prima cosa che vi consiglio è di fidarvi ciecamente di ciò che vi consiglia il vostro sponsor! Ricordatevi che lui/lei guadagna solo se anche tu guadagni, E' UN DATO DI FATTO. Perciò ogni volta che ti invita a fare un percorso, seguilo è per il TUO bene!
Potrebbe consigliarti di leggere un libro, ascoltare un audiolibro, seguire una formazione, iscriverti un gruppo facebook o whatsapp, partecipare alle zoom, andare in un meeting in hotel o un evento di gruppo, partecipare seminari ect... 

Qualunque cosa sia, SEGUILO perchè anche lui sta facendo - oppure ha fatto - lo stesso percorso e se vuoi crescere insieme a lui (non solo di fatturato ma anche di competenze) percorri gli stessi passaggi del tuo Sponsor/Up-line perchè è quella la strada giusta.

b) DEFINISCI IL TUO PERCHE'
Sembra banale, ma non lo è. Con tutte le competenze che puoi avere, se non hai una motivazione perchè fare un determinata azione, non lo farai. E' troppo generico dire "perchè voglio guadagnare soldi" ci deve essere un perchè grande e ben definito.

Se il tuo "perchè" è ben definito, il "come" non ha più importanza

Se un'amico mi dice "Vieni a Roma" la prima cosa che mi viene a mente è "sto bene qui, perchè dovrei spostarmi?". Se invece lo stesso amico mi spiega il perchè dovrei andare a Roma facendomi percepire anche almeno un vantaggio, ecco che faccio di tutto per trovare il modo di andare a roma anche se sono senza auto!

Questo significa che è molto importante sia per noi stessi come auto-motivazione, ma è ancora più importante aiutare le persone del mio team a identificare il proprio perchè, e lo puoi fare aiutandoti con alcune domande, ecco un esempio:

  • Quali sono i tuoi sogni più grandi?
  • Quale persone vorresti essere oggi e tra cinque anni?
  • Quanto vorresti guadagnare al mese?
  • Dove vorresti vivere?
  • Quale stile di vita vorresti avere?
  • Quali Luoghi nel mondo vorresti conoscere?
  • Qual'è la tua più grande motivazione, quella per cui hai iniziato?

c) Definisci i tuoi Obiettivi
Questo punto è collegato con il precedente. Dopo aver identificato perchè farlo dobbiamo definire degli obiettivi a Breve, a Medio e a Lungo Termine. Questi obiettivi che scriverai nella tua agenda ti serviranno come molla motivazione per perseverare anche nei momenti più bui dell'attività. Non è sempre Rose e Fiori, e ci possono essere dei momenti in cui non riesci a sbloccarti, perciò avere BEN CHIARO il "COSA" ti darà la forza giusta per andare avanti.
Il "Cosa" però deve essere molto stimolante da farti sentire bene qundo lo raggiungerai, ma deve essere anche tangibile e realistico (Mettersi come obiettivo di comprare una ferrari probabilmente è fuori portata ed un obiettivo così grande, se non ci credi veramente, ti porterà fuori strada).

Inoltre non deve essere generico (ad esempio "voglio comprare un auto nuova") ma specifica ogni dettaglio (ad esempio "voglio un Alfa Romeo Stelvio Rossa con 150 cv, sedili in pelle e tetto panoramico") questo darà più forza alla tua Visualizzazione e il tuo obiettivo acquisirà più credibilità per te stesso.

1) PREPARAZIONE


INVITO
PRESENTA
FOLLOW-UP
CHIUSURA
SII UN BRAVO SPONSOR

PROMUOVI GLI EVENTI/FORMAZIONI